top of page

Un anno ricco di solidarietà

Il racconto di un anno di attività

Anteas Treviso e le sue associazioni aderenti al coordinamento provinciale hanno svolto numerose attività a sostegno delle persone più fragili nel 2023.


Il coordinamento provinciale ha percorso moltissimi chilometri quest'anno attraverso l'attività dei trasporti sociali a sostegno delle persone anziane o diversamente abili.

Un'altra iniziativa del coordinamento è stata la consegna di pasti a domicilio per le persone anziane o in stato di marginalità.


Per i nostri volontari, abbiamo promosso numerose iniziative relative alla gestione di una realtà associativa, all'interfacciamento con le varie amministrazioni locali e alla pianificazione di attività sul territorio per aiutare le persone più bisognose.


Tra le attività svolte dalle nostre associazioni aderenti, la più significativa è sicuramente il centro sollievo a sostegno di chi soffre di demenza o Alzheimer.


Sono ben 15 i centri sollievo gestiti da Anteas insieme alle nostre associazioni aderenti nel nostro territorio. Questi centri sono un valido aiuto sia per gli ospiti, per rallentare il decadimento della demenza, che per aiutare i parenti a dedicare maggior tempo a loro stessi.


Le associazioni aderenti al coordinamento svolgono numerose attività come gruppi di cammino, centri sociali, incontri e conferenze, maestri d'arte, ecc.


Grazie ad Anteas e alle associazioni aderenti al coordinamento, nonché ai volontari, per un anno ricco di solidarietà.




19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page