2026
- Anteas Treviso
- 11 minuti fa
- Tempo di lettura: 1 min
Un nuovo anno di solidarietà
Con l’inizio del nuovo anno, Anteas Treviso rivolge un sentito augurio a tutta la comunità, rinnovando il proprio impegno nei valori della partecipazione, della solidarietà, dell’attenzione alle persone e della cittadinanza attiva.
Il 2026 si apre con l’obiettivo di rafforzare le attività storiche dell’associazione, a partire dai trasporti sociali rivolti a persone anziane e con disabilità, fondamentali per accompagnarle a scuola o presso i centri di cura. Proseguiranno inoltre le attività dei centri sollievo, finalizzate a rallentare il decadimento cognitivo delle persone affette da demenza e a offrire un concreto supporto alle loro famiglie, così come l’impegno nei centri ricreativi Anteas e il sostegno continuo alle associazioni aderenti.
Anteas Treviso continuerà a supportare le associazioni nello sviluppo di progetti orientati alla cittadinanza attiva e all’invecchiamento attivo, promuovendo partecipazione, autonomia e inclusione sociale.
Il nuovo anno sarà anche dedicato al proseguimento del servizio di consegna dei pasti a domicilio alle persone più bisognose, oltre alla realizzazione di incontri e conferenze finalizzati alla formazione e all’aggiornamento delle associazioni aderenti.
Il 2026 si apre dunque all’insegna della generosità e della solidarietà, con numerose iniziative a favore di una terza età attiva e solidale e di una comunità sempre più consapevole e partecipe.






Commenti