2025
- Anteas Treviso
- 12 minuti fa
- Tempo di lettura: 1 min
Un anno di solidarietà
Si sta concludendo un altro anno ricco di impegno, partecipazione e solidarietà. Un anno prezioso, fatto di gesti concreti e di percorsi proficui che hanno rafforzato il ruolo di Anteas Treviso e delle associazioni aderenti nel nostro territorio.
Nel corso del 2025 siamo stati una luce solidale per la comunità, attraverso numerose attività rivolte alle persone anziane e alle famiglie:
i centri ricreativi per anziani, luoghi di incontro, socialità e benessere;
i centri sollievo per persone affette da demenza, a supporto delle persone fragili e dei loro caregiver;
incontri e conferenze di informazione e sensibilizzazione;
progetti dedicati all’invecchiamento attivo, per promuovere autonomia, partecipazione e qualità della vita, come progetto regionale “Per noi giovani della terza età”.
i trasporti sociali, fondamentali per garantire mobilità e inclusione;
le attività di raccolta di mobili usati, segno concreto di attenzione e solidarietà verso chi è in difficoltà.
Tutto questo è stato possibile grazie ai nostri volontari, vero motore pulsante della nostra organizzazione: donne e uomini che, con passione, tempo e dedizione, hanno scelto di mettersi al servizio degli altri, costruendo ogni giorno una comunità più attenta, accogliente e solidale.
A loro, alle associazioni aderenti e a tutti coloro che ci sostengono va il nostro più sincero grazie. Con lo sguardo rivolto al nuovo anno, continuiamo insieme questo cammino di solidarietà, pronti ad affrontare nuove sfide e a generare nuove opportunità per il bene comune.



















Commenti