top of page

Giornata Internazionale del Volontariato 2022

3 iniziative organizzate da e con Anteas Treviso in occasione

della Giornata Internazionale del Volontariato


A partire da sabato 3 dicembre con la condivisione di un banchetto presso la Loggia dei Trecento per promuovere le attività dell’Associazione e portare lo spirito del dono in città.

Lunedì 5 dicembre, un interessante incontro di riflessione e scambio sulle disuguaglianze e la povertà con il Professor Guglielmo Giumelli e la Caritas Tarvisina che ci hanno descritto con profondità e acutezza il periodo che stiamo vivendo, un’epoca di povertà anzitutto etico-culturale, che si può assorbire solo con le relazioni sociali, con la creazione di luoghi aperti e condivisi, anche tra più generazioni, modificando e stando con ciò che sta cambiando. Per concludere, giovedì 8 dicembre abbiamo partecipato alla X-MAS RUN Treviso, la corsa dei babbi natale grazie alla quale sono stati raccolti 10.000 Euro, suddivisi per 4 realtà che ogni giorno agiscono per il Bene Comune, per la nostra società. Un gesto condiviso che si trasforma in aiuti concreti, nuovi acquisti, sostegni alla ricerca... e molto altro.

Agire Insieme per fare la differenza Fondazione Città della Speranza Advar, La Stella di Marta, Avis Comunale Treviso, ASD RYD Treviso, Comune di Treviso.

Agire inisieme per un percorso verso il Bene Comune.

Vi lasciamo con alcuni scatti e di nuovo un grazie a tutti coloro che si impegnano e donano nei vari ambiti per capire e creare una comunità di valori, di relazione e condivisione.




14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page