top of page

Anteas Augura Buone Feste

Tanti auguri di Buone Feste da parte di Anteas Treviso e le proprie associazioni aderenti


Il Presidente Alberto Franceschini, i direttivi dei coordinamenti Anteas Treviso di volontariato e promozione sociale, l'ufficio del coordinamento Anteas Treviso porgono gli auguri di buone feste.


I nostri auguri sono rivolti alla nostra comunità, a tutti i nostri volontari impegnati tutto l'anno in attività di volontariato e di promozione sociale, con l'obiettivo di aiutare le persone più bisognose e per promuovere percorsi di cittadinanza attiva e un invecchiamento attivo e solidale.


Le attività di invecchiamento attivo sono principalmente corsi di allenamento della memoria, di ballo, di inglese e altri corsi per mantenere allenato il corpo e la mente.


Le attività a supporto delle persone più bisognose sono i trasporti sociali verso alunni disabili o persone con delle difficoltà nella deambulazione o in mancanza di un parente che possa accompagnarli.


Un'altra attività a supporto dei più fragili sono i centri sollievo, il loro scopo è allieviare le famiglie dal malato di Alzheimer che grava nella dinamica familiare.

I centri sollievo Anteas sono 15 in provincia di Treviso, tendenzialmente sono aperti due giorni a settimana, i nostri volontari organizzano attività di carattere ricreativo finalizzato al rallentamento dell'Alzheimer o di demenza senile.


Un'altra attività a sostegno delle persone più fragili è la consegna pasti o spesa a domicilio verso le persone che hanno difficoltà a muoversi o provvedere a prepararsi un pasto, i nostri volontari portano direttamente a casa pasti caldi o la spesa alle persone che hanno più bisogno.


Ringraziamo tutti i volontari perché in quest'anno hanno promosso attività di invecchiamento attivo e attività a sostegno delle persone più fragili.











16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page