top of page

Incontro Educazione Finanziaria

Pro Senectute - Progetto Insieme si può

Nel cuore della sede di Pro Senectute, un'associazione affiliata ad Anteas Treviso, si è svolta una conferenza nell'ambito del progetto "Insieme si può", promosso da Anteas Veneto con il sostegno finanziario della Regione Veneto e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Il consulente finanziario, Fabio Franceschini, ha guidato i partecipanti attraverso un viaggio educativo sulla gestione finanziaria e il risparmio mirato agli over 65, focalizzandosi sul vivere la terza età con serenità.


Franceschini ha sottolineato l'importanza della diversificazione degli investimenti, tenendo conto dell'aspettativa di vita, della necessità di liquidità per spese impreviste e della possibilità di lasciare un'eredità ai propri cari. Ha evidenziato l'importanza di mettere da parte una porzione dei risparmi per affrontare eventuali necessità mediche o assistenza sanitaria nella terza età.


Durante la conferenza, Franceschini ha presentato una serie di proposte di investimento a breve, medio e lungo termine, fornendo un quadro completo delle opportunità disponibili per trarne vantaggio nel tempo. Ha enfatizzato che un investimento efficace deve essere su misura per le esigenze individuali, con particolare attenzione alle esigenze di coloro che si avvicinano alla terza età e cercano una pensione tranquilla.


La partecipazione attiva degli anziani presenti ha arricchito ulteriormente l'evento, con domande e interventi che hanno ampliato il dibattito e fornito ulteriori spunti di riflessione. Questa sinergia tra esperto e pubblico ha reso la conferenza non solo informativa, ma anche interattiva e coinvolgente, offrendo a tutti i partecipanti una panoramica approfondita sulle migliori pratiche di gestione finanziaria per godersi appieno la terza età.




78 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page