top of page

Incontro formativo su Questione amministrativa e commerciale degli ETS con Carlo Mazzini

Incontro di formazione per le associazioni aderenti al Coordinamento Provinciale di Anteas di Treviso
Venerdì 20 ottobre

L'incontro formativo organizzato dal Coordinamento provinciale di Anteas Treviso presso il Centro di Formazione Professionale nell'Auditorium Grafici a Lancenigo di Villorba (TV) sembra essere stato un'occasione molto proficua per le associazioni aderenti. Il Professor Carlo Mazzini ha svolto un ruolo chiave nell'offrire approfondimenti su questioni amministrative e commerciali riguardanti le organizzazioni di volontariato e promozione sociale.


Le associazioni hanno partecipato attivamente all'incontro, ponendo domande e contribuendo con spunti di riflessione. Le risposte esaustive fornite dal Professor Mazzini hanno sicuramente contribuito a migliorare la comprensione delle questioni giuridiche, amministrative e commerciali legate alla gestione delle associazioni.


È evidente che, secondo il Professor Mazzini, le associazioni stiano diventando sempre di più punti di riferimento non solo dal punto di vista sociale ma anche amministrativo e commerciale, con una crescente importanza di questo aspetto, soprattutto in seguito alla pandemia.


Dal punto di vista amministrativo, si è sottolineata l'importanza dell'organizzazione accurata dei registri contabili, della rendicontazione delle attività, della consultazione del libro soci, dell'elenco dei volontari e di altri aspetti chiave. Questi elementi sono fondamentali per garantire il buon funzionamento delle associazioni e il loro successo come realtà associative nel territorio.


Il Presidente Alberto Franceschini ha espresso gratitudine al Professor Mazzini per la sua capacità di spiegare in modo sintetico ma completo l'importanza delle questioni amministrative e commerciali per le associazioni, riconoscendo quanto ciò sia essenziale per il futuro delle loro attività e per il loro ruolo nella comunità locale.




39 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page