top of page

Giornata Mondiale del Volontariato

5 Dicembre 2023

In occasione della giornata mondiale del volontariato, Anteas Treviso rivolge un sentito ringraziamento a tutti i volontari che operano nel territorio trevigiano.

Il coordinamento provinciale di Anteas Treviso associa al proprio interno una sessantina di realtà fra organizzazioni di volontariato e promozione sociale.


Le associazioni aderenti al coordinamento si distinguono per numerose iniziative di aiuto alla persona, specialmente chi vive una situazione di disagio.

Il volontariato è un'attività fondamentale per la nostra società.

Contribuisce a rendere il mondo un posto migliore, aiutando chi è più bisognoso.


I volontari sono persone generose e solidali che dedicano il loro tempo e le loro energie per aiutare gli altri. Anteas Treviso è parte rilevante del volontariato trevigiano. Le sue associazioni sono un punto di riferimento per l'intero territorio e un valido supporto per combattere la marginalità sociale.


In particolare, Anteas Treviso svolge le seguenti attività di volontariato:

  • Trasporto e accompagnamento sociale

  • Centri sollievo per malati di Alzheimer

  • Consegna pasti a domicilio

  • Centri anziani

  • Molte altre attività di volontariato

Anteas Treviso invita tutte le persone in pensione a mantenersi attivi e impegnati attraverso l'attività di volontariato. Fare volontariato aiuta la persona non solo a sentirsi parte attiva della società, ma anche a trarne giovamento per la propria persona. Anteas Treviso ringrazia tutti i volontari che operano nel territorio trevigiano, rendendolo un luogo più generoso e solidale.



Giornata Mondiale del Volontariato-1
.pdf
Download PDF • 245KB

16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page