Spesa a domicilio

I nostri volontari sono a disposizione per portare la spesa ed ogni genere di prima necessità nelle case di chi è impossibilitato od ha difficoltà a muoversi, come per esempio anziani o disabili. Durante la pandemia questo è stato un servizio essenziale per molte persone e resterà importante anche dopo.

I volontari di Anteas garantiscono il trasporto a domicilio di generi alimentari e farmaci anche per sopperire alla mancanza di personale del piccolo commercio che impiega le proprie risorse nei loro punti vendita. L’ASCOM – Confcommercio Treviso, per contrastare la diffusione del covid e garantire la sicurezza delle persone, ha stretto un accordo con Anteas per avviare un servizio di trasporto della spesa direttamente a casa. Al servizio, al momento, hanno aderito le seguente attività trevigiane: Antonioli Frutta in Borgo Cavour, Forno Breda in via Noalese, Macelleria Cadavello in viale Cadorna, Alimentari Al Casoin in via Ghirada 16, Ortofrutta Contaldo in via Feltrina 108, Panificio Dalle Mule in via Mantiero 8, Macelleria Succulenta in via Santa Bona 67/a, Panificio alla Moncia in via Noalese 101, Macelleria Stecca in Borgo Cavour 4, Panificio Nonsolopane in Piazza S. Pio X 2, Ortofrutta Tasca nei 2 punti vendita di piazza Vittoria e Angolo via Diaz, pizzeria da Fausta in via Portico Oscuro, Ortofrutta Ghedin in viale Montegrappa 62, Panificio Bosco in viale Montegrappa 66. La consegna della spesa è consentita dal decreto purché la avvenga secondo le norme igienico sanitarie di prevenzione e con le necessarie buone prassi: contenitori appositi per il cibo, nessun contatto fisico alla consegna, regola del droplet, guanti e mascherina da parte di chi consegna.

Anteas offre da sempre aiuto a chi ne ha bisogno, a partire dai piccoli gesti come la spesa a domicilio. Oltre a questo servizio, le nostre attività comprendono anche il trasporto e l’accompagnamento sociale e l’assistenza domiciliare leggera (clicca sul link per saperne di più!)