top of page

Università del Volontariato: 185 candidature per il nuovo anno accademico

A Treviso è boom di iscrizioni per l'ottava edizione del progetto formativo del CSV Belluno Treviso per formare i volontari del futuro



TREVISO - Un percorso per formare i volontari del futuro. Boom di iscritti per la settima edizione di Università del Volontariato a Treviso, il progetto formativo del CSV Belluno Treviso, realizzato in collaborazione con Università Ca’ Foscari Venezia, per l’acquisizione di competenze immediatamente spendibili per cittadini, studenti e volontari sia negli ambiti professionali sia nelle attività associative.


Registrate 185 richieste di iscrizione per il nuovo anno accademico cinquanta in più di quelle pervenute nel 2020 e le 122 del 2019.


Un trend in crescita a dimostrazione dell’appetibilità del percorso che nell’annualità appena conclusasi ha coinvolto 47 relatori in totale, tra formatori, esperti e operatori del terzo settore, di cui 7 docenti dell’ateneo cafoscarino, a condurre workshop e seminari, dalle lezioni del curriculum strutturato agli appuntamenti a libera frequenza, oltre agli incontri dedicati alla gestione dell’emergenza pandemica e al nuovo Codice del Terzo Settore.


Il tutto affrontato in una prospettiva multidisciplinare che abbraccia gli ambiti amministrativo, economico e dell’ambiente, della comunicazione, gestionale, progettuale e dell’area socio-sanitaria. Attività completate nella loro interezza da 22 iscritti pronti a ricevere l’attestato di partecipazione in occasione della consegna ufficiale che si svolgerà venerdì 5 novembre, a partire dalle ore 16.00, nell’aula magna di Palazzo San Leonardo in Riviera Santa Margherita. Un traguardo che coinciderà con la cerimonia di avvio dell’anno accademico 2021/2022 e il benvenuto alla VIII classe composta da 32 corsisti più un uditore.


Per informazioni rivolgersi alla sede trevigiana di CSV Belluno Treviso, al numero 0422/320191 o inviando una e-mail a formazione@trevisovolontariato.org

8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page