top of page

Associazione San Martino A.P.S. di Vedelago (TV)

BILANCIO SOCIALE e Relazione di missione - Esercizio anno 2021


L’associazione a sede in Via Lazzaretto 36 - 31050 Vedelago (TV) ed è operativa nella provincia di Treviso.

Persegue senza scopo di lucro, finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, volte allo sviluppo della persona, attraverso la promozione delle forme aggregative di tutte le età attive valorizzandone la soggettività e il ruolo nella società.


In particolare l’Associazione:

  • Promuove un’organizzazione economica e sociale che garantisca a tutti i cittadini, a prescindere dalla loro età e condizione personale e professionale, lo sviluppo della propria personalità e la tutela della salute e della previdenza;

  • Approfondisce e diffonde i valori della solidarietà, dell’integrazione e della giustizia sociale contro la povertà, l’esclusione e la solitudine;

  • Promuove le relazioni intergenerazionali;

  • Sviluppa l’integrale attuazione dei diritti costituzionali, concernenti l’uguaglianza di dignità, le pari opportunità e la lotta contro ogni forma di discriminazione.

Il bilancio dell'esercizio chiuso al 31 dicembre 2021, di cui la presente nota integrativa costituisce parte integrante, corrisponde alle risultanze delle scritture contabili regolarmente tenute.


Lo Stato Patrimoniale è stato rappresentato in modo da rispecchiare le peculiarità che contraddistinguono la struttura del patrimonio dell’Associazione.


Il Conto Economico è redatto sulla base del criterio di competenza e informa sulle modalità di acquisizione e di utilizzo delle risorse nel corso dell’esercizio al fine di illustrare, attraverso il confronto tra proventi e costi, come si è pervenuti al risultato di sintesi.

Si richiama inoltre, alle “Linee guida” per la redazione del bilancio sociale degli Enti del Terzo Settore ai sensi dell’art. 14 comma 1, Decreto Lgs nr. 117/2017, emanata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.


La valutazione delle voci di bilancio sono state effettuate ispirandosi ai principi generali di prudenza e di competenza, adottando formalmente un’impostazione contabile e operativa conforme alle norme di legge, in grado di soddisfare al meglio i canoni di comprensibilità e trasparenza.


L’Associazione, in qualità di Ente del Terzo settore può esercitare attività diverse da quelle di cui all'articolo 5, del Decreto Legislativo 3 luglio 2017, n. 117 a condizione che l'atto costitutivo o lo statuto lo consentano e siano secondarie e strumentali rispetto alle attività di interesse generale, secondo criteri e limiti definiti con decreto del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali.


Bilancio 2021 Associazione San Martino di Vedelago
.pdf
Download PDF • 2.69MB















237 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page