Guida al Benessere nel Tempo

Hai più di 65 anni? Vuoi migliorare il tuo benessere fisico, mentale e relazionale? Vuoi scoprire nuove attività appassionanti da svolgere nella tua comunità? Il progetto «Guida al Benessere nel Tempo» ti aiuta a costruire e coltivare un benessere duraturo tramite i tuoi interessi, passioni e capacità.

 

Il progetto «Guida al Benessere nel Tempo» è un percorso fatto di nuove conoscenze e di confronto con altre persone che ti guiderà a costruire e a coltivare un benessere duraturo, dando degli strumenti per progettare e reinventarsi, mettendo a frutto i tuoi interessi, passioni e capacità. Grazie a lezioni pratiche e suggerimenti si può scoprire come allenare il tuo corpo e la tua mente, immaginando come rendere questo mondo un posto migliore. Troverai associazioni, iniziative e occasioni che il territorio ti offre. Ti metterai in gioco insieme ad altre persone che come te desiderano riscoprirsi.

 

Gli incontri affronteranno temi vicini alla vostra realtà: come trovare il proprio benessere aldilà dei pregiudizi e degli stereotipi sulla pensione? Come impiegare il tempo libero in modo salutare? Come ci piacerebbe e come possiamo contribuire a rendere il mondo un posto migliore? Inoltre, gli incontri saranno un modo per farci stare bene con le relazioni sociali, mantenendo ricordi, passioni e memorie, per condividere, ritrovarsi e riscoprirsi, cercando un nuovo progetto di vita. Oltre a ciò, si faranno attività fisica di gruppo, si incontreranno altre realtà del territorio e impareremo ad usare smartphone e social network. Ovviamente non mancheranno occasioni di festa, come cene gustose e salutari tutti insieme!

                                                              

La partecipazione è libera e gratuita per i residenti nei Comuni che hanno aderito al progetto (Comuni di Silea, Mogliano Veneto, Roncade, Zero Branco, Preganziol, Monastier, San Biagio di Callalta e Casale sul Sile) mentre per le persone non residenti il costo è di €120,00. Per richiedere maggiori informazioni, ed eventualmente chiedere delle agevolazioni, si può chiamare il numero verde 800 379 340.

 

Il progetto è finanziato dalla Regione Veneto nell’ambito delle iniziative e progetti a rilevanza regionale promossi da soggetti individuati all’Art. 4 L.R. N. 23 dell’8 agosto 2017 «Promozione e Valorizzazione dell’Invecchiamento Attivo».

Per approfondire, ti suggeriamo di visitare il sito dedicato: https://www.benessereneltempo.it/